James Gunn torna a parlare del futuro dell’universo DC tra cinema, animazione, serie TV e videogiochi.
Tra i progetti del nuovo universo DC annunciati ad inizio anno da James Gunn troviamo Creature Commandos, una serie animata (di 7 episodi) scritta interamente da Gunn con mostri e zombie che si trova attualmente in fase di sviluppo.
Nel corso di un panel tenutosi durante l’Annecy International Animation Film Festival, è stato annunciato che la serie animata Creature Commandos verrà rilasciata nel mese di dicembre sulla piattaforma di streaming MAX, di proprietà di Warner Bros. Discovery.
La serie darà ufficialmente il via al nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, ancor prima dell’uscita del film live-action Superman (previsto per l’estate 2025).
Nel corso della conferenza, James Gunn ha ribadito l’intenzione di voler unificare film, serie TV, animazione e giochi della DC:
È la prima pietra dell’eredità che porteremo avanti presso i DC Studios, che svolge un ruolo fondamentale per la nostra narrazione futura. Da quando abbiamo preso le redini della DC, il nostro obiettivo è stato quello di riunire sotto una sola etichetta film, tv, animazione e giochi, portando un senso di unità e coerenza nell’intero universo DC.
Questo ci consente di creare una vasta gamma di prodotti diversificati ed avvincenti, offrendo delle grandi esperienze di intrattenimento indipendenti su ogni medium, anche se fanno parte di una storia più ampia che vogliamo raccontare nel nostro DC Universe.