Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. Recentemente, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”.
Oltre a Paradise Lost, la serie TV “stile Trono di Spade” dedicata all’isola dove è nata Wonder Woman, quest’ultima potrebbe tornare anche per una serie animata attualmente in lavorazione!
Un utente su Twitter ha commentato un post di James Gunn scrivendo “Diana è un personaggio con tanto potenziale non sfruttato per tante storie, è il momento di esplorarlo #WonderWomanAnimatedSeries“… ed il regista e CEO ha risposto:
Sono d’accordo. Ci stiamo lavorando.
Successivamente, il regista ha chiarito questo suo Tweet, confermando che Diana avrà un ruolo più prominente nell’animazione DC. Al messaggio “non penso che stia lavorando ad una serie animata, stanno lavorando ad espandere la sua mitologia”, Gunn ha infatti spiegato:
No, stiamo lavorando per fare in modo che Wonder Woman abbia più spazio nel mondo dell’animazione. Concordo con l’idea che non abbia avuto abbastanza spazio in quel settore, questa è una delle prime cose che ho detto al dipartimento dell’animazione.
No we’re working on getting Wonder Woman into more animation. I agree that there hasn’t been enough of her in that area and was one of the first things I brought up to the animation folks.
— James Gunn (@JamesGunn) March 12, 2023