James Gunn spera di ottenere i diritti di Annihilus
Il franchise dei Guardiani della Galassia ha esplorato i luoghi più impensabili dell’universo Marvel, introducendo diversi elementi inediti tra cui Celestiali, Kree, Nova Corps e molto altro.
Purtroppo i Marvel Studios hanno alcuni limiti imposti da una questione diritti: con il pacchetto dei Fantastici Quattro in mano alla Fox, gli studios non possono utilizzare personaggi come Annihilus, Galactus e Silver Surfer.
Ora il regista James Gunn in una nuova intervista ha spiegato che tra tutti i personaggi che appartengono alla Fox vorrebbe possedere i diritti di Annihilus:
Credo che se ci sarà una chance di avere tutti questi personaggi – mi piace molto Annihilus.
Se ci sarà una chance vorrei avere Annihilus come villain di uno dei miei film.
Purtroppo anche con un accordo con la Fox, eventualmente non lo vedremo in Guardiani della Galassia vol3: Gunn ha infatti precisato di aver già scelto il villain del terzo capitolo!
Annihilus è a capo della Zona Negativa, scoperta inizialmente dai Fantastici Quattro che tenta più volte di conquistare la Galassia grazie all’invio delle sue truppe di insetti, definiti l’Onda Annihilation. Possiede un esoscheletro che gli dona una forza super-umana, gli permette di resistere agli attacchi e anche di respirare nel vuoto dello spazio.
Si è costruito una barra del controllo cosmico che gli permette di maneggiare delle energie cosmiche e usarle a suo piacimento, come per esempio rallentare l’invecchiamento del suo corpo e aumentare la sua forza fisica.
Quando viene ucciso produce dei cloni in stato larvale che possiedono tutti i suoi ricordi antecedenti. Nelle sue missioni di conquista utilizza anche dei Scavengers, insettoidi di forma umanoide e delle navi spaziali.