Guardiani della Galassia Vol.3 dovrebbe essere l’ultimo film di Dave Bautista come Drax…e James Gunn è totalmente favorevole a questa idea.
Dopo una pausa dalla produzione in seguito al temporaneo licenziamento di James Gunn da parte della Walt Disney Company, lo scorso anno Guardiani della Galassia Vol.3 è entrato nuovamente in fase di sviluppo ai Marvel Studios. Come anticipato in passato, quando il film si trovava nel vivo della pre-produzione prima dell’allontanamento di Gunn, questo terzo capitolo rappresenterà la fine dei Guardiani della Galassia per come li conosciamo, gettando anche le basi per qualcosa di nuovo.
Recentemente Dave Bautista ha discusso del futuro di Drax il Distruttore nel Marvel Cinematic Universe dopo l’uscita di Guardiani della Galassia Vol.3, spiegando che (ad oggi) sarà il suo ultimo film e che è pronto ad abbandonare il ruolo.
Quando James Gunn chiude, io chiudo. Inoltre avrò 54 anni quando uscirà Guardiani della Galassia vol.3 e stare senza maglietta diventa sempre più difficile. Il viaggio si sta per concludere e sono pronto a farmi da parte e chiudere la mia storia.
Nelle ultime ore il regista James Gunn (un grande amico di Bautista) ha risposto ad una serie di domande da parte dei fan sul suo profilo Instagram. Nel momento in cui un suo follower gli ha chiesto “cosa ne pensi di Dave Bautista intenzionato a lasciare il ruolo di Drax?“, ha spiegato:
Lo capisco. Supporterò Dave per qualsiasi cosa scelga.
Ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol.3, scritto e diretto ancora una volta da James Gunn e previsto per il 5 maggio 2023, vedrà nel cast Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Karen Gillan (Nebula) e Sean Gunn (Kraglin). Le riprese della pellicola inizieranno a fine anno sotto il titolo di lavorazione “Hot Christmas“.