In risposta ad un commento su Threads, James Gunn ha discusso della continuity del nuovo DC Universe e ha promesso che ogni progetto funzionerà come storia individuale, non solo come “tassello” di una storia più grande:
Post di @jamesgunnVisualizza su Threads
Già lo scorso anno, James Gunn aveva discusso delle sue priorità riguardo la fruizione delle nuove uscite DC che avverranno sotto la sua supervisione, il tutto in funzione all’ormai popolare modello dell’”universo condiviso” (reso ormai un capostipite dell’intrattenimento audiovisivo attuale dai Marvel Studios).
Se il vostro approccio è quello di “investire tempo ed impegno”, a prescindere dall’universo condiviso, non dovreste farlo! Ogni storia dovrebbe essere apprezzata a sé, senza pensare al suo collocamento nel mondo in cui si trova. Se vi sentite come se steste facendo i compiti, allora non ne vale la pena. Gli “universi condivisi” dovrebbero rendere più interessanti le storie individuali [che si svolgono in essi], non l’opposto. Per quanto mi riguarda, i personaggi e le storie individuali sono molto più importanti delle connessioni tra loro.