Durante una recente intervista con Entertainment Weekly, James Gunn ha innanzitutto ribadito e confermato che Rick Flag Sr. (interpretato da Frank Grillo), oltre che nella serie animata Creature Commandos, apparirà anche in Superman e nella seconda stagione di Peacemaker.
Gunn ha spiegato quanto l’attore abbia contribuito alla caratterizzazione del personaggio in questione:
È un personaggio davvero forte che Frank ha plasmato. […] Il personaggio è anche in Superman, ed è una parte incredibilmente importante in Peacemaker. È uno dei personaggi principali della seconda stagione di Peacemaker. Così abbiamo modo di vedere questo personaggio da diverse angolazioni, e non è semplice.
Gunn ha poi definito il personaggio di Rick Flag Sr. come “moralmente complesso” e ha inoltre spiegato che Frank Grillo è stato una delle prime persone con cui ha parlato quando ha preso le redini della DC in ambito cinematografico:
Non è solo un bravo ragazzo, per niente. […] Vediamo tutti i diversi lati del suo carattere. È un essere umano moralmente complesso. Frank Grillo è una persona che conosco da un po’ di tempo e con cui volevo lavorare da molto tempo. È stato uno dei primi con cui ho parlato quando ho preso in mano gli studios, dicendo ‘troveremo qualcosa di bello per te’, e ora è ovunque.
In conclusione, Gunn ha detto che secondo lui gli attori devono essere in grado di lavorare a diversi generi e in merito a ciò ha elogiato la versatilità di Grillo che saputo essere comico in Creature Commandos e drammatico in Superman e Peacemaker:
Gli attori devono essere in grado di lavorare all’interno di diversi generi, e questo è un aspetto in cui Frank è stato davvero bravo […] È stato molto bravo nella commedia di Creature Commandos e anche nel dramma di Superman e Peacemaker.