Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
I due hanno deciso di optare per un soft reboot dell’universo DC, pianificando un ambizioso arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. A inizio 2023, Gunn ha annunciato i primi 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”, promettendo però anche tanti altri progetti in lavorazione.
Come ben sapete, su Twitter James Gunn interagisce di continuo con i fan, smentendo i rumor e stuzzicando sul futuro del suo universo DC.
In risposta al messaggio “James, sei preoccupato all’idea che abbiamo già capito il tuo piano principale per la DC? Il tuo primo progetto ha già rivelato molto”, Gunn ha risposto spiegando:
Non credo che nessuno sia arrivato anche solo vicino a capire quale sia il mio piano principale per la DC.
Lo stesso regista ha avuto anche modo di commentare brevemente i rumor sulla seconda metà della sua tabella di marcia (la trovate cliccando qui), spiegando di non fidarsi delle voci online e di attenersi soltanto alle comunicazioni ufficiali.
I don’t think anyone has come close to figuring out my main DC plan.
— James Gunn (@JamesGunn) April 11, 2023