Sono terminate qualche mese fa le riprese di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn in uscita il 10 luglio 2025 al cinema, che vedrà David Corenswet nei panni del protagonista e darà il via al nuovo DC Universe.
Durante un’intervista con Deadline, Gunn ha confermato che sta già pensando al prossimo film del DC Universe che dirigerà dopo Superman.
Il regista ha poi ribadito che prima di dare il via ai progetti bisognerà sempre per prima cosa avere una sceneggiatura all’altezza, facendo anche una piccola critica sul sistema Hollywoodiano attuale:
Vogliamo che le sceneggiature siano pronte prima di dargli il via libera. Ciò che entra in produzione si basa su ciò che è pronto per partire.
Ho appena visto per molti, molti anni, l’industria essere trascinata verso il basso dall’avere date di inizio sui progetti e dall’andare in produzione con sceneggiature che non hanno un terzo atto. Succede costantemente. È il motivo principale per cui i film non sono buoni come lo erano negli anni ’70 e ’80.