James Gunn ha spiegato perché i Marvel Studios hanno difficoltà a fare buoni film dopo Avengers: Endgame.
ll 5 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Nel corso di un’intervista promozionale con Rolling Stone, James Gunn ha discusso della sua nuova posizione da co-presidente dei DC Studios e della rivalità con i Marvel Studios. Oltre ad esprimere la propria solidarietà nei confronti di Kevin Feige, il regista ha spiegato per quale motivo dal suo punto di vista lo studio ha faticato a realizzare film di successo dopo Avengers: Endgame, attribuendo la colpa al Blip (ossia lo schiocco di Thanos):
“Voglio davvero che la Marvel continui a fare ottimi film. Penso che sia davvero difficile in seguito al Blip. C’è stato questo evento mondiale e universale. E a dir la verità, tutti sarebbero completamente furiosi a questo punto. Quindi è difficile scrivere storie sulla scia di questo evento. È per questo che i film dei Guardiani [della Galassia] sono stati più facili da gestire, perché sono ambientati un po’ al di fuori di questo contesto.”