James Gunn spiega che ha scelto Milly Alcock per il ruolo di Supergirl mentre stava vedendo la sua Rhaenyra Targaryen in House of The Dragon.
In nottata, James Gunn ha confermato che Milly Alcock ha ottenuto il ruolo di Kara Zor-El alias Supergirl nel nuovo DC Universe. Il personaggio apparirà in un film DC (dovrebbe essere Superman: Legacy, al cinema da luglio 2025) e sarà poi protagonista del film stand-alone Supergirl: Woman of Tomorrow, attualmente in sviluppo e scritto da Ana Nogueira.
Milly Alcock è conosciuta principalmente per la serie HBO House of the Dragon, spin-off di Game of Thrones, dove ha interpretato il ruolo della Principessa Rhaenyra Targaryen… e proprio grazie a questa serie ha ottenuto la parte di Supergirl!
Su Threads, James Gunn ha infatti svelato il motivo per cui ha scelto l’attrice, spiegando:
Milly è la prima persona che ho proposto a Peter [Safran, co-presidente DC Studios] per il ruolo oltre un anno fa, quando avevo letto soltanto il fumetto. Stavo guardando House of The Dragon ed ho pensato che avesse il carattere grintoso, la grazie a l’autenticità di cui avevamo bisogno per la Supergirl del DC Universe…. ed ora siamo arrivati a questo punto. A volte, la vita è sorprendente.