Tra pochi giorni inizierà ufficialmente il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran con la serie animata Creature Commandos (5 dicembre), che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025), la seconda stagione di Peacemaker (agosto 2025), il film Supergirl: Woman of Tomorrow (giugno 2026) e la serie HBO Lanterns (estate 2026).
Durante un’intervista con Collider, James Gunn ha spiegato le differenze tra il Marvel Cinematic Universe e il nuovo DC Universe dicendo:
A me piace la DC perché spesso ha un world-building più profondo. Il vero divertimento per me sta nella costruzione del mondo, non solo nella storia.
Non penso al DC Universe come a qualcosa del tipo: ‘Oh, questa è una storia che stiamo raccontando in molteplici film e serie su un grande cattivo’. Non voglio dover fare, come membro del pubblico, i compiti a casa per vedere ogni singola cosa. È più un universo connesso che esiste in un unico posto, e che avrà delle differenze a seconda di chi sono gli artisti, i registi e gli sceneggiatori che stanno realizzando i singoli progetti.