Tra pochi giorni inizierà ufficialmente il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran con la serie animata Creature Commandos (5 dicembre), che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025), la seconda stagione di Peacemaker (agosto 2025), il film Supergirl: Woman of Tomorrow (giugno 2026) e la serie HBO Lanterns (estate 2026).
Durante un’intervista con Collider, James Gunn ha confermato che The Suicide Squad – Missione Suicida (2021) e la serie spin-off Peacemaker (2022) saranno considerati canonici per il nuovo DC Universe nonostante fossero parte del vecchio DCEU:
Beh, canonico è tutto ciò che menzioniamo in qualsiasi cosa. [Ride] Peacemaker è piuttosto facile. La prima stagione è fondamentalmente canonica a parte l’apparizione della Justice League alla fine, di cui verrà spiegato qualcosa nella seconda stagione. The Suicide Squad è probabilmente un po’ più libero.
Sappiamo che Rick Flag Sr. è arrabbiato perché suo figlio è stato ucciso da Peacemaker, quindi sappiamo che quella situazione è accaduta in passato, abbiamo qualcosa a cui fare riferimento per pensare a come potrebbe essere successo, ma questo esiste come canonico perché è stato menzionato in Creature Commandos, non necessariamente perché esisteva in The Suicide Squad. Penso a The Suicide Squad e Peacemaker come ricordi piuttosto inaffidabili di ciò che è successo nel DC Universe in passato.