Zack Snyder ha chiamato James Gunn per esprimere il suo supporto verso le scelte che ha optato per l’universo cinematografico e televisivo della DC.
Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. Recentemente, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”.
Come ben saprete, moltissimi fan di Zack Snyder sono rimasti delusi dalla scelta di procedere con un reboot senza includere in alcun modo lo SnyderVerse, motivo per cui si sono rivolti a Netflix per chiedergli di acquisire i diritti e continuare a produrre sequel di Zack Snyder’s Justice League. Lo stesso James Gunn ha avuto modo di parlare di questa iniziativa social, spiegando di trovarla folle e di essere stato in contatto con lo stesso Snyder, che supporta la sua visione della DC!
Sfortunatamente, Snyder non sembra intenzionato a tornare a dirigere un film DC, dato che è molto impegnato con la creazione dell’universo narrativo di Rebel Moon, il suo prossimo film (in due parti) sviluppato con Netflix, per cui ha ricevuto completa libertà creativa:
Devo dirlo, questo è l’hashtag più stravagante di sempre. Netflix non ha espresso alcun interesse (anche se abbiamo discusso di altre cose) e Zack non ha manifestato nessun interesse nel tornare e sembra molto felice di ciò che sta facendo (e sì, abbiamo anche parlato).
Mi ha contattato lui per esprimermi il suo supporto sulle mie scelte [per la DC]. È una persona grandiosa. Ancora una volta, mi sembra davvero felice con il gigantesco mondo che sta costruendo ora [Rebel Moon].
Queste parole potrebbero mettere la parola “fine” ad una lunga serie di minacce, offese, inviti a licenziarsi e persino minacce di morte che lo stesso Gunn ha ricevuto in questi mesi?
I have to say, this has got to be the wackiest hashtag ever since 1) Netflix hasn’t expressed any such interest (although we’ve discussed other stuff) & 2) Zack hasn’t expressed any interest & seems to be happy doing what he’s doing (and, yes, we too have talked).
— James Gunn (@JamesGunn) February 9, 2023
He contacted me to express his support about my choices. He’s a great guy. Again, he seems really happy with the massive world building he’s doing now.
— James Gunn (@JamesGunn) February 9, 2023