James Gunn risponde alle ultime dichiarazioni di Zack Snyder, che ha spiegato di essere entusiasta per il nuovo universo DC.
Il DCEU, che ha debuttato con Man of Steel di Zack Snyder, si è concluso nel 2023 con Aquaman e il Regno Perduto. DC ha deciso di procedere con un reboot totale, lanciando il DC Universe guidato da James Gunn e Peter Safran, con una nuova timeline e diversi progetti già in lavorazione.
Nel corso di una nuova intervista per promuovere la Parte 2 di Rebel Moon – da oggi su Netflix – Zack Snyder ha dimostrato tutto il suo entusiasmo per il nuovo universo DC, spiegando che spera che i personaggi vengano trattati con rispetto:
Sono un libro aperto a riguardo. Fin quando i personaggi verranno trattati con rilevanza e correttamente dal punto di vista della loro mitologia, allora ci sto! Vediamo cosa faranno… sono molto entusiasta!
Presto uscirà Superman, vediamo come sarà!
A seguito di queste dichiarazioni, un fan ha chiesto a James Gunn un commento, con quest’ultimo che ha spiegato:
Non ho visto le sue dichiarazioni, ma già lo sapevo dato che mi ha scritto. È stato incredibilmente di supporto durante questo processo.
Come alcuni di voi sapranno, il primo film di Zack Snyder, L’alba dei morti viventi, è stato scritto proprio da James Gunn. Quest’ultimo, dopo aver accettato il ruolo di presidente dei DC Studios, ha ricevuto un messaggio di supporto da parte di Snyder:
Mi ha contattato per esprimermi tutto il suo supporto verso le mie scelte. È grandioso. Mi sembra molto felice con l’enorme world building che sta facendo ora [per Rebel Moon]