L’11 luglio 2025 verrà rilasciato al cinema il primo film del DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran: Superman: Legacy. Ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely, scritto e diretto dallo stesso Gunn e con David Corenswet nel ruolo di Clark Kent e Rachel Brosnahan come Lois Lane, questo film sarà l’inizio cinematografico di quello che è stato denominato come Capitolo 1 – “Gods and Monsters”, ed avrà l’onere (e l’onore) di presentare una nuova versione dell’Uomo d’Acciaio dopo più di dieci anni dal suo ultimo film solista.
In risposta ad alcuni fan su Threads, James Gunn ha confermato che il film verrà girato in diverse location sparse per tutto il mondo, ma la produzione principale si terrà a Londra. Questo potrebbe confermare i rumor secondo i quali il film tratterà anche di un conflitto in Medio Oriente?
La maggior parte dei progetti DC verrà girata a Londra. Legacy invece sarà girato in diverse location nel mondo, ma con la sede principale ad Atlanta.
Come alcuni di voi sapranno, dal 2025 la sede dei DC Studios si sposterà presso i Leavesden Studios a Londra, che Warner Bros. ha deciso di ristrutturare ed espandere. Nel frattempo però, Gunn continuerà ad girare i suoi film in America, prima di spostare definitivamente la produzione nel Regno Unito (tra i vari vantaggi, il governo anche degli incentivi economici alle produzioni che ospita).
Lo stesso regista ha inoltre pubblicato due foto dagli uffici dell’art departement della DC, attualmente decorati con tantissime cover a fumetti dedicate a Superman!
James Gunn shares photos of Superman comics decorated at the ‘SUPERMAN LEGACY’ art department offices. pic.twitter.com/mvkD0llezs
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) October 4, 2023