Tra meno un mese partirà ufficialmente il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran con la serie animata Creature Commandos (5 dicembre), che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025), la seconda stagione di Peacemaker (agosto 2025), il film Supergirl: Woman of Tomorrow (giugno 2026) e la serie HBO Lanterns (estate 2026).
Nel corso di una lunga intervista, James Gunn ha discusso dell’imminente uscita di Creature Commandos e del futuro del DC Universe, spiegando che la qualità delle sceneggiature sarà fondamentale per il suo universo.
Una delle cose che ho provato a chiarire alle persone sin dall’inizio è che tutto ciò che riguarda la DC sarà basato sugli sceneggiatori. Un progetto non entrerà in produzione fin quando non avrà una sceneggiatura che mi lascerà del tutto soddisfatto, non importa il suo titolo.
A settembre, Gunn ha promesso che “la qualità sarà al primo posto” per i DC Studios:
La qualità è la nostra massima priorità. A differenza della maggior parte degli studios, noi non entreremo mai in produzione se la sceneggiatura non è finita e del tutto pronta.
Quando abbiamo annunciato i progetti del DC Universe, non erano in ordine di uscita. L’unico spostamento che abbiamo avuto è stato il rinvio di Waller a dopo la stagione 2 di Peacemaker per una serie di motivi, tra cui lo sciopero degli sceneggiatori.