James Gunn smentisce una lunga lista di rumor sul futuro del suo universo DC, spiegando che sono tutti falsi tranne uno.
Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
I due hanno deciso di optare per un soft reboot dell’universo DC, pianificando un ambizioso arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. A inizio 2023, Gunn ha annunciato i primi 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”, promettendo però anche tanti altri progetti in lavorazione.
Ieri pomeriggio, è stata diffusa su Reddit una lunghissima lista di nuove informazioni sul futuro dell’universo DC, tra la trama di Superman: Legacy, il futuro di Flash e dei personaggi dell’Arrowverse e nuovi progetti in fase di lavorazione (trovate tutto cliccando qui). A fronte di questo nuovo rumor, James Gunn ha deciso di fare chiarezza, smentendoli e spiegando che “sono tutte cazzate”.
Stamattina sono stato seppellito da rumor fasulli sulla DC. Lo ripeto per sicurezza: non credete a niente di quello che sentite [al riguardo], a meno che non venga da me o Peter [Safran]. Ma, a meno che non senta di rumor particolarmente assurdi, ho deciso di rallentare sul commentare queste cazzate. (Mi dispiace, so che è una delle mie tradizioni che vengono più apprezzate). Ci sono tre ragioni per cui ho preso questa decisione:
1) Alcune persone stanno inventando queste bugie per attirare la mia attenzione e guadagnarci click, cosa che non voglio incoraggiare.
2) Ho letto un centinaio di rumor, stamattina. UNO di questi è giusto parzialmente vero. Quindi non voglio che ci sia modo di andare ad esclusione.
3) Sto disegnando gli storyboard di “Superman: Legacy” e non ho tempo. Passate una bella giornata!
Per chi fosse interessato, qui trovate parte della lista dei rumor; l’unico parzialmente vero potrebbe essere quello di Mike Flanagan alla regia di Clayface, considerando che il regista si è già proposto a DC e Warner?
New Reddit rumors: pic.twitter.com/aDXhhPnHlg
— Home of DCU (@homeofdcu) May 20, 2023
I’m getting barraged with bullshit DC rumors this morning. I’ll just reiterate the general rule not to believe anything unless it comes from me or Peter. But, unless it’s especially egregious, I’m going to slow down on calling shit out. (Sorry, I know, it’s one of my favorite…
— James Gunn (@JamesGunn) May 20, 2023