L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.
Nelle ultime ore, James Gunn è stato costretto a smentire un rumor a dir poco inaspettato, nato come semplice battuta, ma che molte persone hanno preso sul serio!
Tutto è nato quando Le Cinéphiles, un account che pubblica esclusivamente parodie legate al mondo del cinema, ha scherzato sul casting della pornostar Johnny Sins nei panni di Lex Luthor, uno degli antagonisti di Superman: Legacy.
BREAKING: Johnny Sins has been officially cast as Lex Luthor in James Gunn’s ‘SUPERMAN: LEGACY.’ pic.twitter.com/Cup7wUpOLk
— Le Cinéphiles (@LeCinephiles) August 12, 2023
Naturalmente si è trattato esclusivamente di uno scherzo… uno scherzo diventato estremamente virale (6 milioni di persone raggiunte), portando in molti a prendere sul serio questo post ed a credere in questo peculiare casting! Un sito del settore ha addirittura rilanciato la notizia spacciandola per un rumor valido, motivo per cui sempre più persone hanno frainteso la situazione.
A fronte di tutto ciò, lo stesso James Gunn è stato costretto a smentire la notizia e, in risposta ad un utente perplesso, ha dichiarato:
Oh mio Dio, non ci stai credendo per davvero.
Oh my God, you can't possibly believe that.
— James Gunn (@JamesGunn) August 15, 2023
Curiosamente, lo stesso regista ha trovato il tempo di commentare questo rumor così folle, ma non ha mai rivelato nulla sul caso Wonder Woman: negli ultimi giorni infatti, Gal Gadot ha annunciato il suo ritorno per un terzo film nel nuovo universo DC, ma successivamente i vari siti del settore hanno categoricamente smentito.
In molti si aspettavano un commento di Gunn a fare chiarezza, ma presumibilmente quest’ultimo non può ancora esprimersi in merito. Magari non ha ancora deciso con certezza quale sarà il destino di Wonder Woman di Gal Gadot? Oppure ci sono ancora situazioni contrattuali in ballo? Speriamo di scoprirlo presto.