Il futuro di “Superman & Lois” sembrava incerto, ma una dichiarazione di James Gunn chiarisce il futuro roseo della serie.
Superman & Lois, serie TV creata per il canale televisivo CW con il chiaro intento di dare un’importante svolta più cinematografica alla classica formula delle altre serie TV DC (del calibro di The Flash ed Arrow) si è dimostrata da subito un successo, divenendo attualmente la diciassettesima più vista in assoluto sul servizio streaming HBO Max, e nello specifico la seconda serie TV DC più vista sulla piattaforma (al seguito solo di Peacemaker), ed in vista del grande apprezzamento, si appresta a fare il suo ritorno per una terza stagione, che molti fan temevano potesse essere l’ultima, per dare spazio ai futuri progetti DC ideati e prodotti dai DC Studios di James Gunn e Peter Safran.
Nonostante ciò, i succitati dirigenti DC hanno tranquillizzato gli appassionati con delle recenti dichiarazioni rilasciate all’autorevole Vairety, nelle quali James Gunn in primis si è espresso sull’apprezzamento ricevuto per la serie, anticipando un futuro breve ma presumibilmente intenso.
Andrà avanti ancora per una o due stagioni.
Superman & Lois è una serie che piace a tutti, quindi andrà avanti ancora per un po’.
Questa dichiarazione è ovviamente rassicurante, ma cela in sé un possibile fraintendimento che è meglio chiarire: nonostante James Gunn e Peter Safran siano a capo dell’intero reparto audiovisivo DC, non sta a loro decidere di cancellare delle serie in corso su piattaforme esterne, e non sono quindi responsabili delle cancellazioni di Stargirl, Doom Patrol e Titans che hanno recentemente intristito i fan. La continuazione di Superman & Lois è quindi presumibilmente risultato di un successo di quest’ultima, chiaramente più grande rispetto a quello percepito dalle serie che hanno visto la loro recente chiusura.
Riguardo però il futuro della ventura serie Gotham Knights, accolta con grande freddezza dai fan anche solo dai trailer, il duo Gunn e Safran ha risposto con un classico, semplice ed emblematico “no comment“.
Superman & Lois segue le avventure della famiglia composta ovviamente da Clark Kent (Tyler Hoechlin), Lois Lane (Bitsie Tulloch), ed i loro fogli Jonathan (Michael Bishop) e Jordan (Alex Garfin), con comprimari come il padre di Lois, il Generale Lane (Dylan Walsh) e l’amica d’infanzia e poi prima findanzata di Clark in gioventù, Lana Lang-Cushing (Emmanuelle Chriqui).