James Gunn è rimasto spiazzato dal finale di Endgame con Thor che si univa ai Guardiani della Galassia: “Cosa farò?”
ll 5 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Nel corso di un’intervista promozionale con Rolling Stone, James Gunn ha svelato di essere rimasto colto alla sprovvista dal finale di Avengers: Endgame, in cui Thor (Chris Hemsworth) si univa ai Guardiani. Il finale del film dei fratelli Russo, infatti, andava in contrasto con lo script di Guardiani della Galassia Vol.3 ma, come spiegato dal regista, fortunatamente Taika Waititi si è preso questa grossa responsabilità:
“Hanno scelto quella conclusione in fase di montaggio. E non pensavo che sarebbe stato nel film. Endgame uscì subito dopo che decisi di fare un altro film sui Guardiani. Quindi non ho avuto molta voce in capitolo su quello che sarebbe successo in Endgame, poi uscì e pensai ‘Cosa c***o farò?’ Fu allora che Kevin [Feige] mi disse che Taika [Waititi] avrebbe fatto Thor [Love and Thunder], e che ci sarebbero stati i Guardiani. La mia reazione fu ‘Grazie a Dio!‘… Ad essere completamente onesto, Thor non sarebbe mai apparso in questo film. Taika si è beccato una pallottola per me. Perché non è mai stato previsto che [Thor] ci fosse. Stavo giusto per cominciare e Thor non ne faceva parte.”