James Gunn ricorda l’affetto del cast di Guardiani della Galassia dopo il suo licenziamento: “È stata dura.”
ll 5 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
In queste ore Empire Magazine ha pubblicato una nuova immagine ufficiale tratta da Guardiani della Galassia Vol.3 che mostra Nebula (Karen Gillan), Drax (Dave Bautista) e Mantis (Pom Klementieff) gravemente feriti, accompagnata da alcune dichiarazioni inedite del team creativo.
Nel 2018, come ricorderete, James Gunn venne licenziato dalla Disney dopo che alcuni suoi controversi tweet furono riportati alla luce da sostenitori di Donald Trump. Il cast di Guardiani della Galassia firmò una lettera per sostenere il regista e i fan crearono persino una petizione per chiedere alla Casa di Topolino di reintegrare Gunn alla regia del terzo film. Nonostante la separazione professionale forzata dai Marvel Studios, Gunn ha ammesso di essere riuscito a superare questo momento di difficoltà grazie al cast:
“È stata dura. Ma le cose a cui penso di quel periodo sono l’amore che ho ricevuto dalla mia famiglia e dagli amici. Penso a quella volta che Zoë Saldaña e suo marito vennero a prepararmi un pasto la notte successiva al mio licenziamento. O a quando Karen Gillan e Pom Klementieff sono venute qui solo per uscire con me, per essere mie amiche. È come quel momento alla fine del primo film dei Guardiani: non tanto ‘Io sono Groot’ ma più ‘Noi siamo Groot.’“