Il 17 agosto è uscito al cinema Blue Beetle, il prossimo film DC con Xolo Maridueña (Miguel Diaz in Cobra Kai) nei panni del protagonista del film: Jaime Reyes, un adolescente Latino-Americano di El Paso (Texas), il quale è stato il terzo personaggio (il primo ha debuttato addirittura nel 1939) ad indossare i panni di Blue Beetle, dopo che una misteriosa reliquia-scarabeo gli si è attaccato alla schiena, donandogli la possibilità di attivare un’armatura controllabile col pensiero, dotata di sconfinate abilità.
Durante la premiere del film, il nuovo presidente dei DC Studios James Gunn ha stuzzicato sul futuro di Blue Beetle nel suo nuovo universo DC, confermando che farà il suo ritorno!
Non vedo l’ora che il pubblico conosca Jaime Reyes, che sarà una parte grandiosa del DCU [acronimo del suo DC Universe] nel futuro!
Si tratta dell’ennesima conferma sulla canonicità di questo Blue Beetle per il nuovo universo DC: il film non includerà infatti alcun tipo di riferimento ai vecchi film della DC (salvo menzioni generiche ai vari eroi), in modo tale da poter tranquillamente essere integrato nel nuovo universo.
Inoltre, il regista di Blue Beetle ha svelato che, nel nuovo universo, ci sarà spazio anche per i vari personaggi della famiglia di Jaime Reyes.
https://twitter.com/hollywoodhandle/status/1692892002998694060