Tra meno un mese partirà ufficialmente il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran con la serie animata Creature Commandos (5 dicembre), che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025), la seconda stagione di Peacemaker (agosto 2025), il film Supergirl: Woman of Tomorrow (giugno 2026) e la serie HBO Lanterns (estate 2026).
Nel corso di una lunga intervista, James Gunn ha discusso dell’imminente uscita di Creature Commandos e del futuro del DC Universe, ribadendo che l’universo su The Batman (con protagonista Robert Pattinson) rimarrà del tutto slegato:
In questo momento, stiamo andando avanti con The Brave and The Bold [diretto da Andy Muschietti], mentre Matt Reeves sta scrivendo The Batman 2.
Il regista Matt Reeves, che sta sviluppando personalmente questo universo condiviso – che definisce “epica saga del crimine su Batman – avrà piena libertà creativa, dato che James Gunn non vuole interferire con il suo lavoro.
Secondo alcuni rumor, effettivamente Reeves e Gunn hanno discusso delle possibilità di unire i due universi in una prima fase, ma successivamente è stato deciso di tenerli slegati.
Di conseguenza, Batman di Robert Pattinson continuerà ad essere un Elseworlds senza connessioni con le pellicole supervisionate da James Gunn.