James Gunn celebra il successo di Super/Man: The Christopher Reeve Story e The Penguin, i primi progetti distribuiti dai DC Studios.
Con un post su Instagram, James Gunn ha celebrato il successo di The Penguin e Super/Man: The Christopher Reeve Story, le prime due produzioni distribuite dai DC Studios, il nuovo studios che si occuperà di realizzare e produrre tutti i prossimi progetti DC, tra universo narrativo principale e spin-off:
Buon inizio per i DC Studios. La qualità è la nostra priorità.
Inoltre, in risposta ad un commento su Threads, James Gunn ha promesso che “la qualità sarà al primo posto” per i DC Studios:
La qualità è la nostra massima priorità. A differenza della maggior parte degli studios, noi non entreremo mai in produzione se la sceneggiatura non è finita e del tutto pronta.
Quando abbiamo annunciato i progetti del DC Universe, non erano in ordine di uscita. L’unico spostamento che abbiamo avuto è stato il rinvio di Waller a dopo la stagione 2 di Peacemaker per una serie di motivi, tra cui lo sciopero degli sceneggiatori.
Per quanto riguarda The Penguin, la sceneggiatura è stata scritta prima dell’arrivo di James Gunn, che una volta subentrato è stato in contatto diretto con il regista Matt Reeves, inviando note e suggerimenti sulla serie.
La serie, ambientata nello stesso universo narrativo di The Batman, ha conquistato la critica USA e si è consolidata su Rotten Tomatoes con il 98% di voti positivi.
Il documentario Super/Man: The Christopher Reeve Story è stato invece realizzato da Words+Pictures, Passion Pictures e Misfits Entertainment. Dopo la proiezione al Sundance Film Festival, i DC Studios hanno acquisito i diritti di distribuzione insieme a CNN ed HBO Max, investendo sulla distribuzione cinematografica.
Il documentario sulla vita di Christopher Reeve, al 100% di recensioni positive, ha fatto il suo debutto in America ed uscirà il 10 ottobre in Italia.