Con l’uscita della serie animata Creature Commandos ha avuto ufficialmente inizio il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025), la seconda stagione di Peacemaker (agosto 2025), il film Supergirl: Woman of Tomorrow (giugno 2026) e la serie HBO Lanterns (estate 2026).
In risposta ad un commento sui social James Gunn ha promesso che nel DC Universe ci saranno contenuti per tutti, non solo sesso e violenza.
In un’intervista, successivamente, ha ripreso il discorso dicendo:
Una delle cose principali che voglio stabilire con questa saga è che puoi fare qualsiasi cosa ai DC Studios, i registi sono liberi di portare la loro visione. Possiamo realizzare un’offerta completa per famiglie, possiamo realizzare qualcosa che sia per un pubblico generico, come Superman.
Possiamo realizzare qualcosa di violento e sessuale: Creature Commandos è per adulti, ma l’anno prossimo la stagione 2 di Peacemaker sarà ancora di più per adulti. Voglio che ogni progetto abbia una sua voce. Ovviamente, non si tratta di creare un mondo in cui tutto è sesso e violenza: si tratta di creare un mondo in cui possiamo raccontare tante storie diverse, tanti personaggi diversi, tanti generi diverse e atmosfere diverse.