Tra pochi giorni inizierà ufficialmente il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran con la serie animata Creature Commandos (5 dicembre), che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025), la seconda stagione di Peacemaker (agosto 2025), il film Supergirl: Woman of Tomorrow (giugno 2026) e la serie HBO Lanterns (estate 2026).
Durante un’intervista con Collider, James Gunn ha promesso che il DC Universe non sarà basato sui risultati dei film al box office ma sulla qualità della sceneggiatura:
Non ci interessa il “Vediamo quanto incassa”. Abbiamo un’opportunità per prendere questi personaggi iconici e andare avanti nel fare ciò in cui crediamo, sperando di creare qualcosa di bello.
Gunn ha aggiunto:
Sono un grande sostenitore del fatto che se raccontiamo storie belle e autentiche, se un film va bene o non va altrettanto bene, se si mantiene la stessa filosofia, si costruirà un universo che le persone ameranno e di cui vorranno far parte per molto tempo. Quindi, non si tratta di provare per vedere se qualcosa incassa, si tratta solo di raccontare una storia. Se una storia deve essere vietata ai minori, siamo totalmente d’accordo. Qualunque cosa sia degna della storia, è quello che faremo.