Secondo THR, James Gunn potenzialmente potrebbe decidere di azzerare l’universo DC, abbandonando quindi il corso attuale!
In nottata, The Hollywood Reporter ha pubblicato un nuovo approfondimento sul futuro dell’universo DC, spiegando che James Gunn e Peter Safran presenteranno la prossima settimana i loro piani al presidente di Warner Bros. Discovery, David Zaslav.
Al momento, soltanto Gunn e Safran conoscono questi piani, ma nonostante ciò ci sono già alcuni rumor e potenziali scenari che stanno circolando nel dietro le quinte.
A seguito della cancellazione di Wonder Woman 3, una delle ipotesi è quella di chiudere ogni legame con lo SnyderVerse, andando quindi a rimuovere ogni progetto esistente relativo al Superman di Henry Cavill, ad Aquaman di Jason Momoa ed a Flash di Ezra Miller.
Secondo le fonti del sito, DC potrebbe decidere di tagliare il cameo di Superman in Flash (girato a settembre dopo aver firmato il nuovo accordo), in quanto lo studio non vuole fare delle promesse che non può mantenere.
La situazione Cavill è decisamente complessa: l’attore ha confermato il suo ritorno su Instagram conquistando i fan… ma potenzialmente, il suo futuro è a rischio!
Ad ottobre, Warner Bros. ha iniziato ad incontrare gli sceneggiatori per sviluppare un sequel di Man of Steel. Andy Muschietti, regista di The Flash, ha manifestato il suo interesse per dirigere questa pellicola e riportare il personaggio a delle tonalità più eroiche, speranzose e colorate, sullo stile dell’iconico film su Superman di Richard Donner (ad oggi ancora un caposaldo delle pellicole tratte dai fumetti).
Michael De Luca e Pam Abdy, i due presidenti di Warner Bros. Pictures, sognavano un altro film con gli eroi dello SnyderVerse, magari anche un’altra pellicola sulla Justice League… ma con l’arrivo di Gunn e Safran, potrebbe cambiare tutto.
Per quanto riguarda Black Adam, THR ha aggiunto un altro dettaglio andando contro Dwayne Johnson, che proprio ieri ha annunciato che il film avrebbe generato degli utili. Il sito sostiene infatti che, con 230 milioni di budget (e non 195 come sostengono altre fonti) e degli incassi di 385 milioni, il sequel è a forte rischio.
Johnson sperava di ritagliarsi un suo angolo dell’universo DC, ma diverse fonti di THR affermano che il suo ruolo attivo nel ritorno di Henry Cavill ed il suo coinvolgimento diretto con la presidenza di Warner Bros. potrebbero non renderlo un partner accattivante per la nuova gestione.
Il sito spiega che Gunn e Safran potrebbero addirittura optare per un reboot completo, in modo da non avere alcun tipo di connessione con la precedente gestione dell’universo DC. Il problema però è uno, e non è da sottovalutare: cosa succederà se Shazam: La Furia degli Dei, Blue Beetle, The Flash e Aquaman 2 si riveleranno dei grandi successi, cosa succederà? Gunn opterà lo stesso per un reboot completo deludendo il pubblico anche se quei franchise otterranno un grande successo?
Infine, secondo il sito, l’idea di sviluppare un universo interconnesso potrebbe portare alla nascita di un vero e proprio comitato creativo: Peter Safran ha infatti incontrato svariati sceneggiatori a Los Angeles per illustrare loro parte del nuovo progetto ed ottenere un feedback. Potrebbe coinvolgerli anche nello sviluppo delle prossime pellicole?