Il regista di “Superman: Legacy” e co-Presidente dei DC Studios, James Gunn, parla del processo di audizione attualmente in corso.
L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.
Al momento si sta parlando molto del processo di audizione attualmente in corso, soprattutto per via del fatto che la produzione è ufficialmente entrata nella fase degli “screen-test”, ovvero l’ultimo girone di audizioni (che vengono spesso fatte in costume), di un gruppo di attori selezionato, dopo aver visionato diverse scelte nella prima fase, dove essenzialmente qualunque professionista che si adattasse alla descrizione richiesta per il personaggio, ha avuto modo di proporsi per la parte. Ed è proprio riguardo gli sreen-test, che il succitato Gunn si è recentemente espresso.
Ho passato un meraviglioso fine-settimana ad assistere alle audizioni per ‘Superman: Legacy’. Sono davvero colpito da alcuni di questi attori. Sono tra i migliori che io abbia mai visto o con cui abbia lavorato.
James Gunn on #SupermanLegacy screen tests:
‘‘Amazing amazing weekend of auditions for ‘Superman: Legacy’. I’m blown away by some of these actors, among the best I’ve ever seen or worked with.’’
(via https://t.co/7wjCztfOXE) pic.twitter.com/ipZfT3ezUD
— Superman Film News (@SupermanFilm_) June 19, 2023
Al momento, THR ha svelato che Nicholas Hoult, David Corenswet e Tom Brittney, insieme ad Emma Mackey, Phoebe Dynevor e Rachel Brosnahan, stanno sostenendo gli screen test per i ruoli di Superman e di Lois, ma presumibilmente ci sono anche altri nomi non ancora rivelai.
Meanwhile, right now on the Warners lot, James Gunn is screen-testing Nicholas Hoult, David Corenswet and Tom Brittney + Emma Mackey, Phoebe Dynevor and Rachel Brosnahan, in full wardrobe & makeup, for the roles of Clark Kent and Lois Lane for SUPERMAN LEGACY.
— Borys Kit (@Borys_Kit) June 17, 2023
Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 Luglio 2025 e sarà sia scritto che diretto da James Gunn (co-Presidente dei DC Studios, ed autore di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad)