James Gunn non ha ancora contattato Margot Robbie per discutere con lei del ritorno come Harley Quinn nel DC Universe.
Con l’arrivo di Superman: Legacy, il prossimo anno inizierà ufficialmente il nuovo universo DC. Al momento non è dato sapere con certezza quali personaggi del precedente universo vedremo anche in questo nuovo universo: James Gunn ha già confermato il ritorno di alcuni personaggi del suo The Suicide Squad, come Amanda Waller e Peacemaker, lasciando anche la porta aperta al ritorno di altri attori.
In risposta ad un utente, James Gunn ha discusso del futuro della versione di Harley Quinn interpretata da Margot Robbie, dichiarando:
Non ho parlato con Margot di Harley Quinn ormai da tempo… ma adorerei lavorare ancora con lei. Non ci sono piani al momento per avere altre attrici ad interpretare Harley, oltre naturalmente al film di Todd Phillips [Joker 2, dove sarà interpretata da Lady Gaga] ed alle serie animate.
James Gunn on Margot Robbie as Harley Quinn:
"I haven’t talked to Margot about Harley for a long time. But I’d love to work with her again as Harley or as someone else. There are no plans at this time for anyone else to play Harley." pic.twitter.com/dVNnFK9lMw
— ScreenTime (@screentime) January 5, 2024
Proprio alcuni giorni fa, Margot Robbie ha avuto modo di discutere del ruolo e, alla domanda “hai interpretato Harley Quinn in tre film, abbandonerai il ruolo ora che Lady Gaga interpreterà lo stesso personaggio in Joker 2“, ha dichiarato:
Ho sempre desiderato che Harley diventasse un personaggio da trasmettere ad altre attrici per interpretarlo, così come ci sono così tanti personaggi maschili altrettanto iconici. Questo è sempre stato il mio sogno per questo personaggio.
Harley è così divertente e può andare in tante direzioni diverse. La metti nelle mani di qualcun altro e sei curiosa di sapere come verrà gestita… Le opzioni sono infinite!