Nel corso di una nuova intervista, James Gunn, il regista di Guardiani della Galassia, ha spiegato che secondo lui il dibattito tra Marvel e DC per il valore dei film è del tutto inutil, e che vuole solamente che questo tipo di pellicole facciano bene, senza alcuna preferenza.
Non penso minimamente che i miei film sono superiori o inferiori a quelli di qualcun altro. Penso solo a come fare il mio nel migliore dei modi – nel caso di Guardiani della Galassia vol.2 a renderlo il film più spettacolare di sempre. Questo è tutto quello su cui sono concentrato. Non la vedo come Marvel contro DC. Ed ogni volta che un film Marvel si è rivelato deludente ho sperato che fosse migliore, come ogni volta che un film DC si è rivelato deludente, ho sperato fosse migliore. Posso essere deluso perché adoro questi personaggi. Sono cresciuto leggendo Marvel e DC Comics. Voglio solo il loro bene.
Dichiarazioni che condividiamo appieno…e per fortuna non siamo i soli! Patty Jenkins, regista di Wonder Woman, ha infatti commentato le parole del regista in maniera simpatica, immaginando i fan Marvel e DC coesistere…
@JamesGunn Haha!! That’s great. Cowexisting is the best. Thank you James! So enjoyed Guardians and can’t wait for the next!
— Patty Jenkins (@PattyJenks) 18 settembre 2016