Dopo gli annunci sul futuro dei DC Studios, James Gunn ha rivelato quali saranno le ispirazioni cartecee, scaturendo un grande interesse.
Durante la sera del 31 Gennaio 2023 è stato rilasciato un video che vedeva come protagonista il co-Presidente dei DC Studios, James Gunn, intento a rivelare alcuni tra i progetti appartenenti al futuro del brand, denominando questo primo capitolo come Gods and Monsters, ed annunciando ufficialmente l’arrivo di Creature Commandos (serie animata), Waller (serie TV), Superman: Legacy (film), Lanterns (serie TV), The Authority (film), Paradise Lost (serie TV), The Brave and The Bold (film), Booster Gold (serie TV), Supergirl: Woman of Tomorrow (film), Swamp Thing (film).
Durante questi annunci, sono state brevemente approfondite le ispirazioni cartacee di alcuni di questi progetti, con Gunn intento a specificare che Supergirl: Woman of Tomorrow sarà tratto dall’omonima serie fumettistica scritta da Tom King e disegnata da Bilquis Evely, dichiarazione che ha portato ad una sorprendente quanto felice notizia: ciò ha destato un interesse talmente alto, il volume contenente la suddetta storia, è andati esauriti entro poche ore da Amazon US, scalando le vette dei prodotti letterari più venduti sul sito.
In seguito a questo eccezionale risultato, Gunn ha deciso di condividere il suo amore per il medium fumettistico, e rivelare le ulteriori fonti d’ispirazione per i film tramite il suo profilo Twitter, pubblicando le copertine di All-Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely, della gestione originale di The Authority ideata da Warren Ellis e Bryan Hitch, dell’omnibus della gestione di Morrison su Batman, ed infine dello Swamp Thing scritto da Alan Moore.
Nella giornata di ieri abbiamo parlato molto di Woman of Tomorrow, ma questi sono altri fumetti che stanno ispirando i DC Studios ed il nuovo DC Universe in questo primo periodo. Ciò non significa che adatteremo direttamente queste storie, ma che il generale approccio, l’estetica o il loro tono, è ciò che la nostra squadra vuole riuscire a riportare. Dategli un’occhiata!
We're talked a lot about Woman of Tomorrow, but these are more of the comics inspiring #DCStudios and the new #DCU in these early days. That doesn't mean we're adapting all these comics, but that the feel, the look, or the tone of them are touchstones for our team. Check 'em out! pic.twitter.com/34KrVPeEL5
— James Gunn (@JamesGunn) February 2, 2023
In seguito a questo Tweet, l’effetto decisamente positivo non ha tardato a farsi nuovamente sentire, in quanto poche ore dopo il volume di Supergirl: Woman of Tomorrow, il primo omnibus del Batman di Grant Morrison, ed il volume di All-Star Superman, sono finiti nella Top-3, ed i vari fumetti elencati sono andati vicino all’essere esauriti o direttamente esauriti su Amazon US, fatto commentato da James Gunn stesso con un semplice:
Che cosa meravigliosa.
Wonderful to see. https://t.co/GINWGT22KP
— James Gunn (@JamesGunn) February 3, 2023
Una notizia che scalda i cuori degli appassionati di fumetti, e fa ben sperare in un futuro che rispetterà gli iconici personaggi che verranno trasposti, per presentarli ad un pubblico generalista che si spera potrà apprezzarli nella loro originale essenza.