Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. Recentemente, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”.
Durante la sera del 31 gennaio 2023 è stato rilasciato un video che vedeva come protagonista il co-Presidente dei DC Studios, James Gunn, intento a rivelare alcuni tra i progetti appartenenti al futuro del brand, denominando questo primo capitolo come Gods and Monsters, ed annunciando ufficialmente l’arrivo di Creature Commandos (serie animata), Waller (serie TV), Superman: Legacy (film), Lanterns (serie TV), The Authority (film), Paradise Lost (serie TV), The Brave and The Bold (film), Booster Gold (serie TV), Supergirl: Woman of Tomorrow (film), Swamp Thing (film).
Come riporta Collider, la storia interconnessa pianificata dal team di Gunn e Safran si espanderà per i prossimi 10 anni e sarà composta da due “capitoli”:
“Quelli che abbiamo annunciato non sono tutti i titoli che andranno a comporre il Capitolo 1. Ce ne saranno altri, che andremo a rivelare più avanti. Abbiamo pianificato tutto, e la nostra storia verrà raccontata attraverso due Capitoli; anche se il nostro DC Universe dovesse proseguire successivamente, il Capitolo 2 porterà comunque a compimento la storia, per raccontare al pubblico una trama coesa e completa.”
DC Studios co-heads James Gunn and Peter Safran explain 2-chapter plan for DCU
“We already know the eight to ten-year plan [are these] two chapters, and there's an ending to our basic story that we tell there."https://t.co/s88SBUDGKE
— Steven Weintraub (@colliderfrosty) January 31, 2023