Durante la sera del 31 gennaio 2023, il il co-Presidente dei DC Studios, James Gunn ha annunciato alcuni tra i progetti appartenenti al futuro del brand DC, denominando questo primo capitolo come Gods and Monsters.
Gunn ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Creature Commandos (serie animata), Waller (serie TV), Superman: Legacy (film), Lanterns (serie TV), The Authority (film), Paradise Lost (serie TV), The Brave and The Bold (film), Booster Gold (serie TV), Supergirl: Woman of Tomorrow (film), Swamp Thing (film).
In attesa di scoprire i suoi film e serie, James Gunn ha contributo a scrivere insieme a Stephanie Williams una guida sui personaggi DC molto particolare: Strange ad Unsung All-Star of the DC Multiverse, ovvero una vera e propria enciclopedia dedicata ai personaggi più stravaganti e sconosciuti della DC, da sempre tra i preferiti del regista!
Ecco il post di presentazione da parte del regista:
Molti sanno che ho una predilezione per gli angoli più selvaggi dei fumetti DC: i personaggi completamente dimenticati e quelli più stravaganti con i quali sono cresciuto e che hanno acceso la mia immaginazione e il mio amore per gli emarginati e gli stravaganti. Ora c’è finalmente un libro per gente come me (sì, inclusa una prefazione scritta da me), 240 pagine con Arm-Fall Off Boy, il colonnello Computron, Mod Gorilla Boss e tanti altri. Disponibile ora per le prevendite!
Se volete preordinarla, di seguito il link (al momento è disponibile solo in lingua originale).
Many know I have a special fondness for the wilder corners of DC comics – the forgotten or outlandish characters who I grew up laughing with or at but who in every case fired up my imagination & my love of outcasts & oddballs. Now there’s finally a book for folks like me (yes,… pic.twitter.com/OtgyB6dHeV
— James Gunn (@JamesGunn) September 26, 2023