Inizia oggi il nuovo incarico di James Gunn e Peter Safran ai DC Studios, che proietta l’intera DC verso una nuova era!
La scorsa settimana The Hollywood Reporter ha annunciato che James Gunn ed il produttore Peter Safran sono stati scelti come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova compagnia formata da Warner Bros. che gestirà film, serie TV e animazione!
I DC Studios prenderanno il posto dell’ormai defunta DC Films, l’ormai ex compagnia gestita da Walter Hamada, dirigente che ha abbandonato lo studio lo scorso mese.
Questo inevitabilmente significa che Gunn abbandonerà i Marvel Studios, con Guardiani della Galassia vol.3 (maggio 2023) e lo speciale di Natale sui Guardiani (25 novembre) che saranno i suoi ultimi progetti in collaborazione con Disney / Marvel.
Come svelato da diversi reporter del settore, oggi inizia ufficialmente l’incarico di Gunn e Safran alla guida della nuova compagnia, per la quale hanno firmato un contratto di 4 anni. Gunn si occuperà del lato creativo ed avrà l’obiettivo di costruire il nuovo corso della DC, mentre Safran di quello produttivo.
I due risponderanno esclusivamente al nuovo CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav, in modo simile a Kevin Feige, che risponde esclusivamente ai The Walt Disney Studios con i suoi Marvel Studios.
Al momento ancora non si conosce il piano dei due presidenti, ma presumibilmente inizieremo a scoprire qualcosa già dal prossimo anno.