James Gunn e altri creativi del Marvel Cinematic Universe augurano a Jeremy Renner una pronta guarigione con dei messaggi di supporto.
Con un comunicato ufficiale, i portavoce di Jeremy Renner – interprete di Occhio di Falco nell’Universo Cinematografico Marvel – hanno annunciato che l’attore è rimasto gravemente ferito mentre stava utilizzando un gatto delle nevi (il veicolo cingolato che si utilizza in montagna) presso la sua proprietà vicino al monte Rose-Ski Tahoe, un’area vicino a Reno (Nevada), colpita duramente dalle tempeste di neve delle scorse settimane.
Secondo quanto emerso, l’attore è stato travolto dal mezzo ed è stato rapidamente trasportato tramite elicottero in ospedale dopo che il suo gatto delle nevi si è ribaltato sulla sua gamba, ferendolo gravemente e facendogli perdere ingenti quantità di sangue. Nelle ultime ore, inoltre, il Reno Gazette Journal, ha svelato che, pochi istanti prima dell’incidente, Renner era sceso dal suo spalaneve per aiutare il conducente di un’auto bloccata nella neve.
Fortunatamente un suo vicino di casa lo ha soccorso fino all’arrivo dei paramedici, che temevano fortemente di non riuscire a raggiungerlo a causa di una tormenta di neve. L’attore è stato già operato d’urgenza a seguito di “più infortuni ortopedici e di un forte trauma toracico”. Renner è già uscito dalla sala operatoria, rimarrà in terapia intensiva, ma le sue condizioni sono stabili. In seguito anche Deadline ha confermato la notizia, spiegando che l’attore è stato operato nella giornata di ieri, è uscito dalla sala operatoria ed è in fase di recupero, anche se le condizioni rimangono critiche. Attualmente, Renner è cosciente, stabile ed in grado di parlare.
In queste ore diversi membri del Marvel Cinematic Universe hanno mandato messaggi di sostegno all’interprete di Occhio di Falco, tra cui James Gunn (regista dei film sui Guardiani della Galassia), Tara Strong (doppiatrice di Miss Minutes in Loki, di Corvina in Teen Titans e in Teen Titans Go!e di Harley Quinn nei videogiochi Batman: Arkham Origins e Batman: Arkham Knight) e Zack Stentz (sceneggiatore del primo Thor e di X-Men: L’inizio):
“Il mio cuore è con Jeremy Renner.”
https://twitter.com/JamesGunn/status/1609972498355085319?t=2MisDjLO7sN-_x_E5EMa4w&s=19
“Mio dolce Jeremy Renner. Ti ho adorato per decenni. Da Senior Trip all’MCU. Mando a te e ai tuoi cari tanto amore, guarigione, luce e forza per un recupero completo.”
My sweet @JeremyRenner. Loved you for decades. From a Senior Trip to the #MCU. Sending you & your closest healing love, light & strength for a full recovery. #JeremyRenner pic.twitter.com/6X248TLOqC
— tara strong (@tarastrong) January 2, 2023
“Nonostante la sua reputazione a volte un po’ spinosa, ho sempre tifato per Jeremy Renner perché era un ragazzo della classe media inferiore di Modesto che ha lavorato in piccole parti per un decennio mentre cambiava varie case per vivere prima di sfondare finalmente con The Hurt Locker. Spero stia bene.”
Despite his sometimes prickly reputation, I've always rooted for Jeremy Renner because he's a lower middle class kid from Modesto who worked in little parts for a decade while flipping homes for a living before finally breaking through with The Hurt Locker. I hope he's okay.
— Zack Stentz (@MuseZack) January 2, 2023
Non sono certo sorpresa che Jeremy Renner si sia fatto male salvando qualcuno nella neve. È sempre stato una delle persone più vere che abbia mai conosciuto ad Hollywood. Sin da quando abbiamo lavorato insieme a The Hurt Locker, ho riconosciuto il suo grande cuore. Ti mando i migliori auguri di pronta guarigione.
“Forza, partner. Grazie a Dio stai guarendo. Ti mandiamo tanto amore e preghiamo per una pronta guarigione.”