Secondo Tom King, James Gunn scriverà e dirigerà Superman: Legacy, il reboot dedicato all’Uomo d’Acciaio in uscita a luglio del 2025.
L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che sta scrivendo la sceneggiatura.
Anche se non è stato ancora confermato, secondo svariati reporter del settore, James Gunn alla fine dirigerà anche il film… ed ora potrebbe essere arrivata finalmente una conferma!
Tom King, noto scrittore di fumetti DC – nonché uno dei membri del team di sceneggiatori scelti da DC per creare il nuovo universo – in una nuova intervista ha infatti spiegato che “James Gunn sta scrivendo e dirigerà Superman: Legacy“. Considerando che King è pesantemente coinvolto nello sviluppo del nuovo universo DC, si tratta di un chiaro indizio, anche se lo stesso Gunn deve ancora confemrare.
Come sempre, vi terremo aggiornati.
BREAKING: Tom King confirms James Gunn is writing and directing ‘SUPERMAN: LEGACY’!
(https://t.co/l8fRUPVgSb) pic.twitter.com/oWNONWhAsc
— Home of DCU (@homeofdcu) March 10, 2023