James Gunn difende la sua promozione di Guardiani della Galassia Vol.3 nonostante il suo nuovo ruolo alla DC.
ll 5 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Nelle ultime settimane, James Gunn ha iniziato a promuovere l’imminente uscita di Guardiani della Galassia Vol.3 sui suoi profili social e nelle interviste. Molti utenti, tuttavia, hanno aspramente criticato il fatto che Gunn, promosso di recente a co-presidente dei DC Studios, venga coinvolto nella promozione di un progetto del Marvel Cinematic Universe pur rappresentando la futura “concorrenza” dei Marvel Studios.
In risposta a un utente di Instagram che ha commentato una foto dal dietro le quinte del film pubblicata dal regista scrivendo “La peggior logica di business che la DC potrebbe adottare è stata assumere qualcuno che promuove la concorrenza… assurdo… ora, riuscite a immaginare come saranno i loro film. Penso sia un disastro.”, Gunn ha spiegato:
“L’ultima cosa che la DC vorrebbe è qualcuno che ha passato gli ultimi 12 anni della sua vita a creare una serie di film, e poi vederlo voltare le spalle all’ultimo film che ha realizzato in cui ha versato il proprio cuore e la propria anima, così come i suoi collaboratori e investitori. Non sono stato assunto alla DC senza che tutte le persone coinvolte fossero molto chiari e solidali in anticipo e ininterrottamente durante questo processo.”