James Gunn ha confermato che lo speciale natalizio sui Guardiani della Galassia conterrà delle informazioni sul Vol.3.
In occasione del Disney Investor Day, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha fornito una serie di aggiornamenti sui prossimi progetti del Marvel Cinematic Universe, annunciando che James Gunn scriverà e dirigerà uno speciale di Natale sui Guardiani della Galassia intitolato The Guardians of the Galaxy Holiday Special in arrivo a dicembre 2022 sulla piattaforma di streaming Disney+.
Nel corso di una recente intervista promozionale con Collider, il regista James Gunn ha parlato delle connessioni tra The Guardians of the Galaxy Holiday Special e Guardiani della Galassia Vol.3, confermando che lo speciale natalizio – che sarà girato in contemporanea con il terzo film – conterrà delle informazioni fondamentali per la visione del cinecomic:
“È canonico, è incentrato sui Guardiani. Scoprirete delle cose che avrete bisogno di sapere prima di vedere il Vol.3. È grandioso, sono davvero felice del risultato.”
“Lo girerò in contemporanea con il film. Un sacco dei set saranno gli stessi e ovviamente utilizzerò gli stessi attori. Perciò gireremo simultaneamente con il film ma [lo speciale] dovrà essere montato e completato prima.”
Al termine dell’intervista, infine, il filmmaker ha rivelato che The Guardians of the Galaxy Holiday Special durerà “sotto i 40 minuti“.
Ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol.3, diretto ancora una volta da James Gunn e previsto per il 5 Maggio 2023, vedrà nel cast Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Karen Gillan (Nebula) e Sean Gunn (Kraglin). Le riprese della pellicola inizieranno a fine anno sotto il titolo di lavorazione “Hot Christmas“.
SINOSSI
“Guardiani della Galassia Vol.2 dei Marvel Studios continua le avventure della squadra nell’esplorazione delle zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere unita la loro famiglia e per svelare i misteri della vera discendenza di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni personaggi preferiti dai fan dei fumetti classici verranno in aiuto dei nostri eroi; l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.”