Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. Recentemente, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”.
Stando a quanto rivelato durante la presentazione, questa serie vedrà il ritorno di Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller e di tutto il cast di Peacemaker.
Si tratta a tutti gli effetti di un sequel spirituale della serie di Gunn, ambientata tra la prima e la seconda stagione. Christal Henry (Watchmen) e Jeremy Carver (Doom Patrol) stanno scrivendo la sceneggiatura, che Gunn definisce “una delle migliori serie TV di sempre”.
Sfortunatamente, Gunn ha dovuto mettere in pausa la scrittura della seconda stagione di Peacemaker per dedicarsi a Superman: Legacy, in uscita a luglio del 2025.
Nonostante ciò, lo stesso regista ha garantito che questa stagione 2 si farà e sarà ambientata naturalmente dopo Waller, ma lo sviluppo è stato posticipato in quanto Gunn ha deciso di soffermarsi sullo script di Superman: Legacy, mettendo in pausa la scrittura della serie con John Cena.
Heck no, just postponed while I work on Legacy. Waller first. PM after.
— James Gunn (@JamesGunn) February 14, 2023