Niente paura, anche Guardiani della Galassia Vol. 2 avrà -almeno- una scena post credit, mantenendo cosi la tradizione che i Marvel Studios hanno lanciato diversi anni fa. A confermare la notizia (sul serio, ce n’era bisogno?) è stato il regista James Gunn, in un recente Q&A su Facebook:
Ci sarà una sequenza dopo i titoli di cosa? Si
Gunn si è quindi soffermato sul colore di pelle di Drax, che nei film è grigio e non verde come la controparte fumettistica, concentrandosi sulle differenze tra MCU e fumetti:
Non volevo avere tutti personaggi verdi, volevo più colori. I 5 Guardiani originali dovevano essere molto singolari, Drax viene da un posto diverso da Gamora, quindi è grigio e non verde. Di personaggi blu ce ne sono di meno perché molti dei Kree sono di quel colore.
Il Drax dell’MCU è differente. Ha delle origini diverse dal Drax di Terra-616 [la versione fumettistica] proprio come gli altri personaggi. Ho letto fumetti per una vita, amo l’universo 616 e quello Ultimate e quando ho iniziato a lavorare alla Marvel puntavo a creare una sorta di universo alternativo con L’MCU. Ci sono tanti personaggi dei fumetti, ma con origini e background differenti, nella stessa maniera di quanto fatto tra universo Ultimate e di Terra 616