Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
I due hanno deciso di optare per un soft reboot dell’universo DC, pianificando un ambizioso arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. A inizio 2023, Gunn ha annunciato i primi 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”, promettendo però anche tanti altri progetti in lavorazione.
Tra i progetti annunciati, troviamo anche Swamp Thing pellicola a tinte horror in arrivo entro il 2027, che chiuderà proprio questo primo capitolo.
Con un post su Twitter, James Gunn ha confermato ufficialmente che James Mangold (il regista di Logan) scriverà e dirigerà il film!
Gunn ha infatti ricondiviso un’intervista di Mangold rilasciata alla Star Wars Celebration, scrivendo in descrizione di averlo contattato sin da subito per la gestione completa del progetto:
Ovviamente, quando abbiamo iniziato a mappare il percorso del DCU, una delle prime persone con cui ho parlato è stato l’estremamente talentuoso James Mangold, col quale mi sentii per fargli scrivere e dirigere un progetto che lo appassiona molto: Swamp Thing.
Of course when we started charting the course for the DCU one of the first people I talked to was the super talented @mang0ld about writing and directing his passion project Swamp Thing. #SwampThing https://t.co/LoXZCMjrKy pic.twitter.com/WFMHQ60Aae
— James Gunn (@JamesGunn) April 7, 2023