Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. Recentemente, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”.
Tra i vari progetti in lavorazione troviamo anche Superman: Legacy, il reboot dell’Uomo d’Acciaio che non avrà per protagonista Henry Cavill, bensì un attore più giovane… una decisione da parte di Gunn che inevitabilmente ha fatto discutere per mesi, creando una netta spaccatura con diversi utenti.
Come alcuni di voi ricorderanno, nel momento dell’annuncio del reboot, Gunn ha chiarito che avrebbe discusso con Cavill di altri ruoli nell’universo DC, proprio come riaffermato in una recente discussione su Twitter.
Dopo aver smentito il casting dell’attore nei panni di Frankenstein in Creature Commandos, Gunn ha infatti spiegato:
[Questa notizia falsa] si trova su vari siti e mi hanno chiesto se fosse vero. L’astio che vedi [nei confronti di Henry Cavill] ha più a che fare con la tua prospettiva, rispetta a ciò che sto effettivamente dicendo. Già in passato ho parlato del fatto che con Henry abbiamo discusso la possibilità di fargli interpretare altri ruoli, ma Frankenstein non è uno di questi.
Its on various news sites & I was asked about it. You might consider that this bile you think comes off in my post has more to do with your framing than what I’m actually saying. I’ve said in the past we’ve discussed other roles with Henry – just Frankenstein is not one of them.
— James Gunn (@JamesGunn) March 7, 2023