ll 5 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Nel corso di un’intervista con Empire per promuovere l’uscita di Guardiani della Galassia Vol.3, James Gunn è tornato a parlare della possibilità di realizzare un crossover tra Marvel e DC al cinema, sottolineando che la sua priorità è quella di creare e sviluppare l’universo DC… ma al tempo stesso, ha avuto modo di parlarne con alcuni dirigenti!
Sicuramente è più probabile ora che sono alla guida di DC. Chissà… Ci vorrebbero comunque molti anni. Prima dobbiamo stabilire per bene ciò che stiamo facendo con DC… ma mentirei se ti dicessi che non ne abbiamo parlato. Si è trattato di discussioni molto leggere e divertenti!
Alla domanda “vedremo Drax offrire a Batman una noce di zarg?”, il regista ha aggiunto:
Probabilmente no, ma mai dire mai!
Lo stesso Gunn ha avuto modo di parlare del potenziale crossover anche alcuni giorni fa, quando ha spiegato che lo reputa una possibilità concreta:
Penso che ci sia sempre la possibilità di farlo. Penso che sarebbe una cosa divertente da vedere per i fan. Ma credo che l’importante sia radicare per bene gli universi Marvel e DC in questo momento e cercare di renderli entrambi più forti possibile. Il crossover che mi piace è il fatto che io e Kevin [Feige] siamo cari amici, parliamo in continuazione. Penso che l’idea di una rivalità tra Marvel e DC ci sarà sempre, ma la cosa molto importante per me è incoraggiare l’esperienza cinematografica.
EXCLUSIVE: James Gunn talks a potential Marvel/DC crossover: "I would be lying to say we haven’t discussed it," he tells Empire.
READ MORE: https://t.co/z0hacqxtV2 pic.twitter.com/8LGFIow7SG
— Empire Magazine (@empiremagazine) April 6, 2023