James Gunn conferma che lo speciale natalizio sui Guardiani della Galassia è una “presentazione speciale dei Marvel Studios.”
Questo dicembre arriverà su Disney+ uno speciale di Natale sui Guardiani della Galassia intitolato The Guardians of the Galaxy HolidaySpecial. Lo speciale, scritto e diretto da James Gunn, conterrà delle informazioni fondamentali per la visione di Guardiani della Galassia Vol.3 e fungerà da epilogo della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel.
Come da tradizione, James Gunn ha risposto ad una serie di domande dei suoi follower su Twitter, chiarendo alcuni dubbi dei fan. Alla domanda “Cos’è una Presentazione Speciale dei Marvel Studios? Non sono collegate alle altre storie dell’MCU?” da parte di un utente, il regista ha svelato che lo speciale di Natale sui Guardiani della Galassia rientrerà nella categoria “Marvel Studios Special Presentation” come lo speciale di Halloween su Werewolf by Night. Gunn, inoltre, ha spiegato che le Presentazioni Speciali dei Marvel Studios sono tutti quei progetti che non sono né film né serie per Disney+ ma che fanno parte della continuity dell’MCU:
“È uno speciale. Non una serie o un film. È ambientato nell’MCU.”
It's a special. Not a series or movie. It's within the MCU.
— James Gunn (@JamesGunn) September 10, 2022
I Marvel Studios hanno svelato questa nuova categoria all’inizio del trailer di Werewolf by Night:
Ricordiamo che The Guardians of the Galaxy Holiday Special, scritto e diretto da James Gunn, vede nel cast Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis) e Sean Gunn (Kraglin). Gunn, inoltre, ha confermato che nello speciale sarà introdotto “uno dei più grandi personaggi del Marvel Cinematic Universe di tutti i tempi.”