Tra meno un mese partirà ufficialmente il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran con la serie animata Creature Commandos (5 dicembre), che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025), la seconda stagione di Peacemaker (agosto 2025), il film Supergirl: Woman of Tomorrow (giugno 2026) e la serie HBO Lanterns (estate 2026).
Oltre ai progetti già annunciati, Gunn sta lavorando a tanti altri film e serie TV non ancora annunciati, tra cui alcuni progetti vietati ai minori.
In risposta ad un utente su Threads, Gunn ha confermato di avere piani per Deathstroke / Slade Wilson, personaggio che doveva essere protagonista di un film DC già alcuni anni fa (interpretato da Joe Manganiello), ma alla fine il progetto non è stato mai realizzato.
James Gunn confirms there's plans for 'DEATHSTROKE' to be in the DCU pic.twitter.com/wKI4rgMjQ4
— DC Film News (@DCFilmNews) November 20, 2024
Queste dichiarazioni potrebbero confermare definitivamente l’arrivo del film su Deathstroke e Bane, rivelato da The Hollywood Reporter qualche mese fa?
Qualche mese fa, il sito ha infatti spiegato che i DC Studios hanno affidato la sceneggiatura di questo film aMatthew Orton, autore di Devil’s Peak e del thriller Cleaner, che ha lavorato con i Marvel Studios per alcuni episodi di Moon Knight (2022) e per le scene aggiuntive di Captain America: Brave New World (2025). Al momento non è stato scelto un regista.