Dalla scorsa settimana, si sono susseguiti un enorme numero di aggiornamenti e dir poco contrastanti sul futuro dell’universo DC… ed ora finalmente è arrivata una prima informazione ufficiale, che inevitabilmente sta facendo ampiamente discutere.
Dopo aver presentato la tabella di marcia, che è stata approvata dal presidente di Warner Bros. Discovery David Zaslav, James Gunn ha annunciato ufficialmente il suo primo progetto: un nuovo film di Superman… che non avrà per protagonista Henry Cavill!
Da gennaio 2023 in poi, Gunn presenterà anche gli altri progetti ed ovviamente c’è tanta attesa per scoprire se si tratterà di un reboot completo o meno e quali personaggi vedremo.
In risposta alla domanda “Batman rimarrà esclusiva di Matt Reeves oppure avrà un grande ruolo nell’universo DC?”, il regista ha ammesso:
Avrà un grande ruolo nel DCU.
A questo punto, considerando che Affleck ha parlato con James Gunn soltanto di regia e che il futuro di Michael Keaton sembra ormai a rischio dopo la cancellazione di Batman Beyond, James Gunn opterà per un recasting di Batman?
Naturalmente questo non significa che il film su Robert Pattinson verrà cancellato, dato che non è ambientato nell’universo principale.
He's a big part of the DCU.
— James Gunn (@JamesGunn) December 15, 2022
Fonte