Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anniinterconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. martedì pomeriggio, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”.
Su Twitter, James Gunn ha condiviso una timeline aggiornata (con dei loghi fan-made) dell’universo DC attuale, che include anche il reset dell’universo post-The Flash.
Stando a quanto possiamo vedere nella timeline, Blue Beetle ed Aquaman 2 continueranno ad esistere e saranno canonici anche nel nuovo universo DC post-reset, ma al tempo stesso non rientreranno nel primo capitolo della nuova narrativa, ovvero “Gods and Monsters“.
Ecco la grafica:
The new DC Studios slate!
Featuring the 2023 film slate and
► #DCUChapterOne: Gods and Monsters
► #DCElseworldsCredit: @HeroesReforged pic.twitter.com/9Oz4DkTxxf
— Adam Hlaváč (@adamhlavac) February 1, 2023