James Gunn condivide un sondaggio fatto tra i fan, ed anticipa l’aggiunta di 5 personaggi nel DCU, tra Zatanna, Red Hood e Mister Freeze.
Durante la sera del 31 Gennaio 2023 è stato rilasciato un video che vedeva come protagonista il co-Presidente dei DC Studios, James Gunn, intento a rivelare alcuni tra i progetti appartenenti al futuro del brand, denominando questo primo capitolo come Gods and Monsters, ed annunciando ufficialmente l’arrivo di Creature Commandos (serie animata), Waller (serie TV), Superman: Legacy (film), Lanterns (serie TV), The Authority (film), Paradise Lost (serie TV), The Brave and The Bold (film), Booster Gold (serie TV), Supergirl: Woman of Tomorrow (film), Swamp Thing (film).
Ma facciamo un passo avanti rispetto a questi annunci, e pensiamo ad un futuro ancor più distante, quello in cui dopo questi annunci avremo modo di vedere l’introduzione di altri iconici personaggi nell’Universo Cinematografico DC, perché recentemente il noto sito IGN, il cui risultato ha decretato quali sono i dieci personaggi DC che i fan vorrebbero vedere inclusi nell’universo condiviso di James Gunn e Peter Safran, ovvero:
- Nightwing – Dick Grayson
- Martian Manhunter – J’onn J’onzz
- Lobo
- Brainiac
- Deathstroke
- Red Hood – Jason Todd
- Zatanna
- La Corte dei Gufi
- Mister Freeze
- John Constantine
A seguito di ciò, il succitato co-Presidente James Gunn, ha condiviso una foto del sondaggio sul suo profilo di Instagram, scrivendo una semplice quanto efficace risposta:
Andrebbero bene cinque di questi 10?
Una risposta che ha ovviamente sorpreso ed esaltato molti fan. Sappiamo che The Brave and The Bold ci introdurrà non solo al Batman del DCU, ma anche alla sua Bat-Famiglia (in quanto il suo Robin nella pellicola, sarà Damian Wayne, il quinto ad indossare i panni del supereroe), quindi è probabile che nella lista ci siano da spuntare i nomi di Nightwing e Red Hood, ma per quanto riguarda il resto? Vedremo forse Brainiac, uno dei più pericolosi avversari di Superman? Forse il Constantine di Keanu Reeves verrà implementato nell’universo condiviso? Jason Momoa vestirà forse i panni di Lobo? Non resta che attendere, per sapere in quali inaspettati modi si potrà espandere l’Universo Cinematografico DC.