Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. Recentemente, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”.
Su Twitter, James Gunn ha risposto alla domanda di un fan relativa proprio a questo primo capitolo… spiegando che è molto più vasto del previsto, in quanto ha annunciato soltanto “meno della metà” di film e serie TV effettivamente previsti.
Inoltre, come spiegato da Gunn, questi primi 10 progetti già annunciati usciranno tutti entro il 2027, con Swamp Thing che dovrebbe essere l’ultimo.
Less than half.
— James Gunn (@JamesGunn) March 6, 2023