James Gunn ha fornito un aggiornamento sullo status dello speciale natalizio sui Guardiani della Galassia per Disney+.
In occasione del Disney Investor Day, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha fornito una serie di aggiornamenti sul futuro dell’Universo Cinematografico Marvel, annunciando che James Gunn scriverà e dirigerà uno speciale di Natale sui Guardiani della Galassia intitolato The Guardians of the Galaxy Holiday Special in arrivo a dicembre 2022 sulla piattaforma di streaming Disney+.
Nel corso di un’intervista con Collider rilasciata durante il tour promozionale della serie Peacemaker per HBO Max, James Gunn ha parlato brevemente dello status dello speciale natalizio. Dopo aver confermato che le riprese del progetto non sono ancora iniziate a causa delle preoccupazioni legate alla diffusione della variante Omicron, il regista ha spiegato per quale motivo è “geloso” dello speciale:
“È la prossima cosa che gireremo. Dovevamo girare un giorno a Los Angeles ma non abbiamo potuto farlo per la variante Omicron. Dobbiamo programmare le riprese. Non ho ancora iniziato.”
“Lo speciale di Natale è… Ne sono quasi geloso, anche se l’ho scritto perché la gente impazzisce talmente tanto per quanto ama lo script dello speciale natalizio che ho pensato ‘Beh, aspettate. Ho prima questo film [Guardiani della Galassia Vol.3] su cui ho lavorato per due anni. Amerete lo speciale di Natale che ho letteralmente scritto in pochissimo tempo. Ma è molto divertente e molto bello.”
Secondo le indiscrezioni, la trama seguirà Groot (Vin Diesel) mentre ritorna sul suo pianeta natale, il Pianeta X, insieme a Star-Lord e agli membri dei Guardiani della Galassia. Gunn, inoltre, ha confermato che nello speciale sarà introdotto “uno dei più grandi personaggi dell’MCU di tutti i tempi“. Nel progetto torneranno Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis) e Sean Gunn (Rocket Raccoon, Kraglin).
SINOSSI
“Guardiani della Galassia Vol.2 dei Marvel Studios continua le avventure della squadra nell’esplorazione delle zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere unita la loro famiglia e per svelare i misteri della vera discendenza di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni personaggi preferiti dai fan dei fumetti classici verranno in aiuto dei nostri eroi; l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.”